martedì 24 gennaio 2012

Sogno Edizioni presenta: Andromeda.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Sogno Edizioni relativo a una nuova graphic novel in uscita in questi giorni. Con il più sentito auspicio di ogni successo a Diego, Simone, e al loro editore.

Un incontro inaspettato stimola due artisti a creare qualcosa di sensazionale: Andromeda.
Lo spazio, teatro di guerre e di scontri cruenti, cela nell’ombra qualcosa di antico, sconosciuto e potente. Il suo nome vaga come una divinità astratta, tutti lo conoscono, ma nessuno è in grado di tratteggiare la sua forma. Andromeda è un’astronave fantasma, nessuno sa da dove venga o dove vada. Molti ne ignorano anche la presenza, fino a quando non incontrano i suoi cannoni e per loro è l’ultimo ricordo.
Andromeda è una graphic novel edita da Sogno Edizioni, nata da un racconto di Diego Bortolozzo presente all’interno del volume e dalle meravigliose tavole in china realizzate da Simone Messeri e ispirate dal racconto.

Simone Messeri
Nato a Firenze, laureato, sposato e padre di due figli.
Incardinato tra la scrittura e il disegno si diletta a progettare astronavi e a scrivere racconti di fantascienza.
Appassionato di concept Art annovera tra i suoi maestri spirituali artisti come Andrew Probert, John Eaves, Scott Robertson. Tra gli scrittori preferiti ci sono Asimov, Dick ma anche autori italiani come Verso e Tonani.
Ha avuto l’opportunità di esporre il “Progetto Flying” a varie manifestazioni tra le quali Lucca Comics 2006 e Galaxy Days 2010.
Con diversi racconti pubblicati su antologie, ha all’attivo il volume Spaceships che raggruppa concept e bluprints di astronavi di sua concezione.
Sempre per Sogno Edizioni ha illustrato l’opera di Diego Bortolozzo Alice nella pancia delle meraviglie.

Diego Bortolozzo
Classe 1970, nato in provincia di Venezia, abita a Sesto San Giovanni (MI), dove vive con la moglie Paola e la piccola Alice.
Appassionato di storia militare e fantascienza, l’autore predilige narrare avventure ai confini della realtà. Diplomato e con breve esperienza militare (richiamato in servizio per tre missioni, di cui una in teatro operativo all’estero), l’autore ha iniziato a mettere su carta i propri racconti dal 2008, anno in cui ha iniziato la trilogia “Cronaca Galattica”.
Elenco Opere:
"Trilogia Cronaca Galattica"
La Battaglia dei Pianeti (2008) - Lulu.com
Fiamme nella Galassia (2009) - Lulu.com
L’Alleanza dei Robot (2011) - Lulu.com
Altre Opere: Alice nella pancia delle meraviglie (2010) - Sogno Edizioni
Racconti e premi vinti
Elenco completo sul sito www.diegobortolozzo.com

Potete contattare la casa editrice all’indirizzo mail: sognoedizioni(at)gmail(dot)com, sul sito www.sognoedizioni.it o al numero 3934286492

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non ho letto Antromeda ma credo che lo leggerò, visto le "novità" prospettate. Complimenti agli autori e alla Sogno edizioni